top of page
  • Immagine del redattoreTriathlon Lavarone Cross & Sprint

IL 7 SETTEMBRE TORNA IL LAVARONE TRIATHLON CROSS

Anche quest’anno il Lago di Lavarone si colorerà di Triathlon. Un evento che si ripresenta dopo il successo dello scorso anno con una veste ancora più importante.

La Federazione Italiana Triathlon, visti i risultati sportivi e organizzativi dell’evento nel 2023, ha inserito la gara del 7 settembre 2024 quale finale del Circuito italiano Triathlon Cross. La società organizzatrice PDNTRI in collaborazione con il Comune di Lavarone ed il prezioso supporto dell’Alpe Cimbra è già al lavoro per offrire ad atleti e appassionati un evento di ottimo livello.

La gara, che l’anno scorso ha visto primeggiare al traguardo l’ex Campione del Mondo Under 23 Federico Spinazzé davanti al fresco Campione del Mondo 2024 di Winter Triathlon, Franco Pesavento, riproporrà i percorsi del 2023 apportando alcune migliorie per rendere ancora più spettacolare la competizione, che vedrà atleti provenienti da tutta Italia sfidarsi nella splendida cornice dell’altopiano cimbro.

“Organizzare eventi sportivi non è mai facile, ma l’anno scorso grazie agli amici della 100km dei Forti, al Comune di Lavarone ed all’ Alpe Cimbra, abbiamo costituito un team di lavoro che ha offerto un prodotto sportivo di ottima qualità” commenta la neo presidente della PDNTRI M. Beatrice Crova. “Quest’anno sarà più sfidante poiché la federazione ci ha dato piena fiducia, e per questo, nel 2024 abbiamo deciso di concentrare le nostre forze in un’unica gara. Sono sicura che grazie al gruppo di lavoro, all’appoggio prezioso degli storici sponsor, ad una location stupenda, che sembra creata apposta per il Triathlon Cross, non deluderemo le attese”.




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page